Informativa Privacy – Applicazione Regolamento Europeo numero 679 del 27 aprile 2016  e normative vigente

Il presente documento di politica di trattamento dei dati (privacy policy) descrive le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali dei clienti, dei potenziali tali, nonché di tutti gli stakeholders della Mr Job – Società Cooperativa.

Ai sensi del Reg. EU 2016/679 è necessario il consenso della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile, anche per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, attraverso l’utilizzo di sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore e attraverso comunicazioni elettroniche effettuate mediante: posta elettronica, telefax, messaggi del tipo MMS (Multimedia Messaging Service) o SMS (Short Message Service) o di altro tipo.

 Finalità e Modalità del Trattamento.

I dati forniti dalla persona fisica, giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile e/o acquisiti:

a) in fase di richiesta di primo servizio e/o servizio principale o nel corso del rapporto contrattuale, ovvero, dall’ accesso ai servizi erogati dalla scrivente a cui il richiedente fa richiesta all’atto stesso dell’utilizzo del servizio erogato.

b) in fase di richiesta successiva di ogni ulteriore servizio principale e/o aggiuntivo o nel corso del rapporto contrattuale saranno trattati da Mr Job Soc. Coop., per dar corso alla richiesta della persona fisica, giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile e/o per:

    • eseguire gli obblighi derivanti sia dal primo che da ogni eventuale successivo contratto o erogazione di servizi, con questi stipulato o ai servizi erogati dalla scrivente a cui il richiedente fa richiesta all’atto stesso dell’utilizzo del servizio erogato
    • per adempiere a specifiche richieste prima della conclusione del contratto ai servizi erogati dalla scrivente a cui il richiedente fa richiesta all’atto stesso dell’utilizzo del servizio erogato
    • l’adempimento ad obblighi di legge
    • le attività connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, ivi compresi i rapporti relativi ad eventuali servizi e/o prodotti opzionali aggiuntivi richiesti dalla persona fisica, giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile.

      Per queste finalità il conferimento dei dati è necessario. in assenza del conferimento dei dati, non sarà possibile fornire il prodotto e/o il servizio richiesto.

       Mr Job – Società Cooperativa potrà, altresì, utilizzare, previo consenso della persona fisica, giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabili, i dati per la partecipazione a sondaggi di qualità sulla fornitura di servizi. Questi sarà, tuttavia, libero di non partecipare a tali indagini e potrà altresì opporsi gratuitamente al trattamento dei propri dati per questa specifica finalità contattando il suddetto Responsabile pro-tempore del trattamento.

      Si informa, altresì che, ai sensi della predetta disciplina, i dati personali messi a disposizione dell’interessato sono: trattati in modo lecito, corretto e trasparente; raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità; limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati; conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche ed organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, distruzione o dal danno accidentali.

      Dati Raccolti

      I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero – attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi – permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

      Il presente sito/app  raccoglie dati degli utenti in due modi.

      – Dati raccolti in maniera automatizzata Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:  – indirizzo internet protocol (IP); – tipo di browser; – parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; – nome dell’internet service provider (ISP); – data e orario di visita; – pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita; – eventualmente il numero di click.

      Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

      – Dati conferiti volontariamente

      Il sito può raccogliere altri dati in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli utenti, quali servizi di commenti, di comunicazione (moduli per contatti, box commenti), e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto:  

      • nome
      • cognome
      • numero di telefono cellulare
      • indirizzo email
      • mac-address del dispositivo connesso

      Cookies

      Per informazioni specifiche è possibile consultare la cookies policy. 

      Specifiche

      1.  Categorie di dati: la scrivente potrà trattare i dati personali e sensibili, ai fini dell’erogazione del servizio, che saranno comunicati e raccolti negli eventuali contratti stipulati tra le parti; o ai servizi erogati dalla scrivente a cui il richiedente fa richiesta all’atto stesso dell’utilizzo del servizio erogato
      2. Fonte dei dati personali: i dati personali di cui la scrivente viene in possesso sono raccolti direttamente presso l’interessato all’atto della compilazione del contratto di fornitura servizi e/o prodotti;
      3. Titolare del trattamento: il titolare del trattamento è Mr Job Soc. Coop. con sede legale in Via A. Bargoni, 78, 00153 Roma, recante Codice Fiscale e P:iva 02678670361; tel. 0536812554; indirizzo email info@mr-job.it.
      4. Finalità di trattamento dei dati e base giuridica: il trattamento dei dati, raccolti ed archiviati in relazione al contratto/servizio, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: rispondere a richieste di informazioni; fornire servizi di assistenza e di supporto; inviare comunicazioni di tipo formativo, informativo e commerciale; gestire attività di profilazione commerciale mediante sito internet;
      5. Destinatari dei dati: nei limiti delle finalità di trattamento suindicate, i dati raccolti potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati responsabili dal titolare del trattamento. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica;
      6. Trasferimento dei dati all’estero: i dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero;
      7. Periodo di conservazione: i dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, articolo 5 GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. Il trattamento e la conservazione sono effettuati presso WAYTO s.r.l, che si poò avvalere del supporto professionale di un professionista esterno, appositamente nominato come DPO, (Data Protection Officer), ubicato sul territorio nazionale;
      8. Diritti dell’interessato: l’interessato ha sempre diritto di richiedere al titolare del trattamento dei dati l’accesso a i dati che lo riguardano, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, ferma restando la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal gdpr tramite semplice comunicazione al titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche ad un’autorità di controllo;
      9. Obbligatorietà o meno del conferimento dati: il conferimento dei dati è per alcuni casi facoltativo e per altri ,(esempio attivazione dei servizi di spedizione e afferenti il contratto, nonché conclusione del contratto relativo a “servizi su richiesta” ed adempimento degli obblighi contrattuali, amministrativi e fiscali, inclusa l’eventuale verifica sulla Sua solvibilità, derivanti dal rapporto in essere, compresa l’erogazione di servizi on-line;), obbligatorio per le finalità anzidette. Il mancato conferimento dei dati obbligatori comporta l’impossibilità da parte della scrivente di fornire il servizio e/o il prodotto;
      10. Consenso: la prestazione del consenso al trattamento dati avviene apponendo apposita firma leggibile negli spazi dedicati, o, in caso di servizi on-line, negli specifici campi di conferma. L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento;
      11. Modalità di trattamento dei dati: i dati personali forniti dall’interessato formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del titolare del trattamento. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici, sia su supporti cartacei, che con ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.